Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 23 marzo 2018 ore 14:48

Megarissa, la questura chiude il circolo

Il provvedimento è stato disposto dopo una rissa scoppiata all'esterno del locale fra una quarantina di peruviani all'alba del 18 marzo



FIRENZE — Dopo una serie di accertamenti il questore Intini ha disposto la chiusura per trenta giorni del circolo di via delle Porte Nuove dove, il 18 marzo scorso, scoppiò un litigio fra avventori che degenerò all'esterno in una gigantesca rissa fra almeno quaranta peruviani. 

Le successive indagini della polizia hanno evidenziato che "il locale è abitualmente frequentato da soggetti pericolosi - spiega la questura in una nota - soggetti che soliti abusare di bevande alcoliche e che in ragione di ciò si rendono autori di frequenti liti e violenti tafferugli".

"L'unico intento perseguito dai gestori del ciroclo - spiega ancora la questura - è quello di far consumare alcolici ai propri clienti, i quali accedono al circolo liberamente senza espletare alcuna formalità associativa prevista dalla legge".

In virtù di questo la polizia sta vagliando la possibilità di chiedere all'amministrazione, attraverso la prefettura, la revoca delle licenza ai titolari e quindi la chiusura definitiva del locale.

Il sindaco Dario Nardella ha commentato la notizia dichiarando che l'amministrazione comunale è pronta a revocare la licenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità