Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 11:03

Medicina, il test di ingresso fa novanta

E' fiorentino uno dei nove candidati in tutta Italia che hanno ottenuto il punteggio più alto in assoluto per accedere alla facoltà a numero chiuso



FIRENZE — Promette bene il candidato fiorentino che al test per accedere ai corsi universitari di Medicina e Odontoiatria ha centrato il punteggio di 90, cioè quello più alto ottenuto dagli studenti che a livello nazionale si sono presentati alla prova. 

Gli altri sono stati tre candidati a Milano, uno a Udine, uno a Salerno, uno a Trieste, uno a Padova, uno nel Piemonte Orientale.

A fronte di 62.695 domande presentate, sono stati 56.537 i candidati che a settembre hanno sostenuto il test. Gli idonei, cioè quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest''anno 52.977 vale a dire il 93,7 per cento del totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno