QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 maggio 2018

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 17:03

Medici in divisa a scuola a Careggi

I medici dell'Esercito di Firenze e Pistoia con i colleghi dell'ospedale fiorentino per acquisire abilità utili nei teatri operativi internazionali



FIRENZE — Uno scambio di conoscenze ed esperienze nato dall'accordo tra le forze armate e l'ospedale di Careggi. La convenzione è stata firmata oggi alla caserma Predieri di Firenze, sede del comando divisione Friuli, stabilisce che i medici e gli infermieri dell'Esercito e dell'Aeronautica militare delle province di Firenze e Pistoia possano lavorare a fianco dei colleghi dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi. Obiettivo, acquisire nuove conoscenze spendibili dai medici in divisa nei principali teatri operativi internazionali in cui l'Esercito è attivo. 

"Questa collaborazione fra sanità militare e servizio sanitario regionale consente uno scambio  di preziose esperienze professionali che aiuterà il personale in divisa a incrementare le capacità assistenziali, oltre che per i militari anche verso le popolazioni presenti nelle aree operative, e consentirà alla Sanità Toscana di potenziare il coordinamento con le Forze Armate in caso di grandi emergenze", ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità