Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 11 luglio 2021 ore 09:40

Europei, ecco dove vedere Italia - Inghilterra

Finale degli Europei al maxischermo. Sono diversi i luoghi nei quali è possibile assistere alla sfida finale degli Azzurri di Roberto Mancini



FIRENZE — I fiorentini potranno assistere alla finale degli Europei tra Italia e Inghilterra in alcuni luoghi della città ad iniziare dal Parco delle Cascine.

Lo spazio Ultravox allestisce un maxischermo presso l'Anfiteatro delle Cascine, c'è poi l'Off Bar al Lago dei Cigni della Fortezza da Basso ma anche l'Anconella Garden sull'Arno e sempre sull'Arno alla Spiaggetta di San Niccolò ed ancora La Montagnola di via del Mezzetta a Coverciano ed al Mandela Forum di Campo di Marte ma anche al Light e c'è un secondo maxischermo presso la pista di pattinaggio.

Il Comune di Firenze ha predisposto una ztl notturna straordinaria e transenne per alcuni dei principali monumenti cittadini e presidi nei luoghi dove si prevede maggior presenza di persone. Dalla prefettura è infatti arrivata all’Amministrazione comunale l’indicazione di prendere misure finalizzate alla prevenzione di eventuali criticità, di concerto con la Questura e il comando dei Carabinieri e anche con il concorso della polizia locale.

Per limitare l’accesso dei veicoli in centro è stata disposta l’attivazione di una ztl notturna straordinaria, sull’esempio di quanto avviene in occasione dell’ultimo dell’anno, dalle 19 di domenica alle 3 di lunedì. Saranno in vigore quindi le stesse regole della normale ztl notturna estiva sia per i settori interessati (A, B, O, F e G) sia per i veicoli autorizzati al transito. Prevista l’accensione dei pannelli ai varchi della ztl e dove non presenti (via dell’Agnolo e piazza Piave) saranno collocate le transenne. Il provvedimento sarà comunicato anche sui pannelli a messaggio variabile posti sulle principali direttrici di accesso alla città.

Inoltre, sempre dalle 19 di domenica alle 3 di lunedì, a tutela dei monumenti è prevista la transennatura dell’Arengario di Palazzo Vecchio e della Fontana del Nettuno in piazza Signoria, e dell’area tra il Battistero e il Duomo in piazza del Duomo. Alle transenne saranno presenti gli stewards.

La polizia municipale, in collaborazione con le altre forze di polizia, sarà presente nei principali luoghi di aggregazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca