Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 12:34

Marina Militare a San Salvi per i tamponi Covid

Fino a 200 tamponi al giorno presso la tenda installata nell'ex Manicomio di Firenze, i risultati vengono inviati al laboratorio del Meyer



FIRENZE — La Marina Militare ha allestito due postazioni in Toscana per l'effettuazione dei tamponi in drive through, una a San Salvi nella Asl di Firenze e l'altra a Lido di Camaiore presso la Asl di Lucca.

I due nuovi drive through della Difesa portano a quattro il numero dei presidi per l'esecuzione di tamponi con medici e infermieri della Marina Militare, già presenti a Pistoia in via Matteotti e ad Aulla in piazza della Vittoria.

La postazione di Firenze consente di effettuare fino a 200 tamponi al giorno che vengono inviati al Meyer per i risultati sulla presenza del Covid-19.

In tutta la Toscana quattro medici e sette infermieri coordinati dal colonnello dell'esercito Guido Bussetta ricevono i cittadini che sono stati a contatto stretto con persone risultate positive al Covid e che si sono prenotati all'Asl in collaborazione con i medici di famiglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità