Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 15:49

Marciapiedi, asfalto e tubi, estate di lavori

Operai a lavoro sulle strade fiorentine per sfruttare al massimo il periodo di minore traffico. Tutti i divieti e i cambi di senso



FIRENZE — Anche la seconda parte del mese di agosto sarà tempo di lavori a pieno regime in città prima del rientro e della ripresa delle attività, a partire dalla scuola, con il conseguente aumento del traffico. Tra i lavori in ponte ci sono le asfaltature di via Senese, viale Strozzi e viale Lavagnini. A San Bartolo a Cintoia, poi, si lavora per rifare i marciapiedi

Ecco come cambierà il traffico dal 20 agosto

In via  Aretina dal 20 agosto al 21 nell’arco delle 24 ore restringimenti di carreggiata per lavori ai chiusini Telecom. In via Senese da piazzale di Porta Romana a Sant’Ilario in Colombaia dal 20 al 22 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato per asfaltatura. Dal 20 al 24 nella vicina via Santa Maria a Marignolle, nel tratto tra via Piana e via Morelli ci sarà il divieto di transito per i lavori di Publiacqua. 

La posa dell'infrastruttura Fiber comporterà dal 20 al 29 agosto il divieto di transiti in via Palazzo dei Diavoli da via Sernesi a via Spadini. Per la stessa ragione si avranno restringimenti di carreggiata in via Sansovino, via Mortuli e Montorsoli fino al 20 settembre e dal 22 al 29 agosto in via Baracca all'altezza dell'incrocio con via del Barco. In viale Strozzi e viale Lavagnini dal 20 al 31 agosto la carreggiata sarà ristretta per i lavori di asfaltatura. 

Ancora i lavori di Publiacqua comporteranno il restringimento della strada in viale de Amicis dal 20 al 31 agosto dal civico 33 al civico 43. Stesso provvedimento anche in via di Novoli dal 20 al 31 agosto per ripristino del manto stradale.

In via Gioberti da via Villari a via del Ghirlandaio dal 20 agosto al 9 settembre divieto di transito per lavori di rifacimento marciapiedi. Sono esclusi i mezzi di soccorso e quelli diretti ai passi carrabili. Strada ristretta anche in via Bandinelli e San Bartolo a Cintoia fino al 18 settembre per il rifacimento dei marciapiedi.

L'ispezione dei chiusini Telecom comporterà il restringimento di carreggiata in via Aretina all'altezza di via Benuccio da Orvieto dal 22 al 23 agosto.

Lavori anche via Bolognese fino al 2 settembre per un allaccio di Toscana Energia con restringimento a senso unico alternato all'altezza del civico 178. In via del Guarlone dal 27 agosto al 31 agosto lavori di rifacimento di allaccio idrico di Publiacqua: sarà istituito il divieto di transito dall’incrocio con Via della Loggetta all’incrocio con Via Enrico Pea e il senso unico in via del Rondinino dall’incrocio con Via del Guarlone fino al civico 4.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca