Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport domenica 27 novembre 2016 ore 13:37

Firenze marathon, vince l'etiope Yadete

Foto da Facebook Firenze Marathon

E' l'esordiente Teshome Shumi Yadete, etiope, a vincere in 2h 11' 57" la 33esima Firenze marathon. Novemila gli iscritti



FIRENZE — Sono patiti in novemila da Piazza del Duomo di Firenze questa mattina per la seconda maratona più partecipata d'Italia. A vincere l'etiope Teshome Shumi Yadete.

Tra le donne prima la keniana Winny Jepkorir in 2h 28''46". Ma c'è anche l'Italia sul podio, sia maschile che femminile: terzo tra gli uomini è arrivato il giovanissimo Eyob Gebrehiwet Faniel con 2h15'39", di origine eritrea e seconda l'azzurra Fatna Maraoui, classe 1977.

Secondo classificato tra gli uomini il keniano Richard Kiprotich Sigei in 2h14'15". 

La maratona fiorentina, per numero di partecipanti - oltre 9.000 gli iscritti - è la seconda in Italia. Tra le novità di quest'anno, il nuovo percorso, con partenza e arrivo in piazza del Duomo.

Degli oltre 9.000 iscritti alla maratona a partire sono stati poi 8670 atleti. Tra i toscani per gli uomini primo al traguardo l'empolese Yuri Picchi dell'Atletica Vinci, sul fronte femminile invece Leanna Fabbri, viareggina del GS Orecchiella, che ha chiuso decima tra le donne, 242esima assoluta. 

Nella gara riservata ai diversamente abili - handbikes - Trofeo Vignozzi, vittoria per Christian Giagnoni, atleta pratese tesserato per il Team Giletti, col nuovo record della gara di 1:13''59".

Ad effettuare le premiazioni tra gli altri oltre a Giancarlo Romiti, presidente del Comitato organizzatore, lo stesso sindaco Dario Nardella, il presidente del Comitato regionale toscano della Federatletica, Alessio Piscini, il presidente del Consiglio regionale e delegato provinciale del Coni Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca