Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 25 marzo 2018 ore 13:30

Manutenzioni e potature, i lavori sulle strade

In settimana in programma interventi notturni nel sottopasso di viale Strozzi e sugli alberi in viale dei Mille e viale Pieraccini. Tutti i cantieri



FIRENZE — Ecco i lavori della prossima settimana sulle strade cittadine.

La manutenzione notturna nel sottopasso di viale Strozzi da viale Fratelli Rosselli a viale Lavagnini. E anche interventi sulle alberature in viale dei Mille, viale Pieraccini e piazza della Calza. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.

Via dei Magazzini: per lavori edili domani domenica 25 marzo scatterà un divieto di transito nel tratto via Condotta-via dei Gondi. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 20 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Aretina: sempre domani per effettuare la ricerca di un cavo della rete di telefonia è previsto un restringimento in corrispondenza dell’incrocio con via del Gignoro nella semicarreggiata in direzione di via della Casaccia.

Via Bolognese: ancora domani per operazioni relative a un ponteggio il tratto via Trento-via Trieste sarà chiuso in orario 3-8 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inoltre via Trento nel tratto da via Bezzecca a via Bolognese diventerà a doppio senso di marcia.

Via Ricasoli: inizieranno domani sera e andranno avanti, in orario notturno, fino al 27 marzo le operazioni di carico/scarico materiali al Teatro Niccolini. La strada sarà chiusa da via Biffi a piazza Duomo in orario 20-2 (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Viale dei Mille: inizieranno lunedì 26 marzo gli interventi sulle alberature. Da via Pacinotti a viale Fanti sono previsti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati e senso unico alternato con movieri. Le operazioni si concluderanno il 28 marzo.

Piazza della Calza: ancora interventi di potatura in programma lunedì 26 e martedì 27 marzo. Previsto un divieto di sosta lato parcheggio Oltrarno e la chiusura del marciapiede nella fascia oraria 7-17.

Via della Mattonaia: nell’ambito dei lavori di rifacimento del manto stradale della direttrice via della Colonna-piazza D’Azeglio da lunedì 26 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale. Termine previsto 20 aprile.

Via Bolognese: inizieranno lunedì 26 marzo i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica in corrispondenza del numero civico 4. Previsto un restringimento di carreggiata in zona Ponte Rosso in vigore fino al 30 marzo.

Via Maffia: ancora un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 26 marzo sarà istituito un divieto di transito nel tratto senza sfondo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). I lavori andranno avanti fino al 14 aprile.

Borgo La Noce: inizieranno lunedì 26 marzo i lavori di rifacimento di una tubazione. Fino al 30 marzo il tratto compreso tra il numero civico 20R e piazza del Mercato Centrale sarà chiuso in orario 7.30-19.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Santo Spirito-via dei Geppi-via Coverelli: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 26 marzo in orario 9-19 sono previsti divieti di transito a fasi alterne (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Via della Chiesa: lunedì 26 marzo è in programma un trasloco con l’istituzione, dalle 9 alle 19, di un divieto di transito nel tratto via delle Caldaie-via dei Serragli (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Pellicceria: per lavori con piattaforma su un’insegna dalle 21 di lunedì 26 alle 6 di martedì 27 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’angolo con via Lamberti.

Via delle Belle Donne: dalle 9 di lunedì 26 alle 18 di mercoledì 28 marzo il tratto piazza Santa Maria Novella-via del Moro sarà chiuso per il sollevamento di condizionatori (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Servi: per lavori edili dalle 9 di lunedì 26 alle 19 di mercoledì 28 marzo sarà chiuso il tratto via del Castellaccio-via Alfani (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Corsica: ancora lavori edili con l’istituzione lunedì 26 marzo di un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale nel tratto da via del Ponte di Mezzo al numero civico 43 (direzione via Circondaria). Termine previsto 29 marzo.

Via Cavour-via S.Anna: per lavori edili da lunedì 26 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 marzo in orario 8-17.

Via Maffia: per il montaggio di un ponteggio e lavori edilizi all’altezza del numero civico 3 da lunedì 26 marzo sarà istituito un divieto di transito nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 10-12 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto via Sant’Agostino-via di Santo Spirito.

Via Iacopo da Diacceto: martedì 27 marzo da mezzanotte alle 5 la strada sarà chiusa per effettuare il sollevamento di macchinari (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo Pinti: martedì 27 marzo per un trasloco la strada sarà chiusa, nel tratto via Giusti-piazzale Donatello, in orario 1-6 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Fossi: per il sollevamento con gru martedì 27 marzo, da mezzanotte e mezzo alle 5.30, prevista la chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Strozzi: saranno effettuati in orario notturno i lavori di manutenzione nel sottopasso da viale Fratelli Rosselli verso viale Lavagnini. Fino al 30 marzo in orario 21-6 sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Viale Pieraccini: per interventi sulle alberature mercoledì 28 e giovedì 29 marzo, in orario 15-18, saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto da via Cosimo Il Vecchio all’Ospedale Meyer.

Piazza Duomo: per effettuare la movimentazione di attrezzature all’altezza del numero civico 45R giovedì 29 marzo, dalle 5 alle 12, saranno chiusi il marciapiede e la corsia di collegamento nel tratto da piazza delle Pallottole a via del Proconsolo. Transito consentito a fianco della corsia per autorizzati

Via Roma: giovedì 29 marzo per il sollevamento di materiali il tratto via Tosinghi-via degli Speziali sarà chiuso da mezzanotte alle 6 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo La Croce: giovedì 29 e venerdì 30 marzo per sostituire le persiane di alcune finestre la strada sarà chiusa dalle 9 alle 16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza Madonna degli Aldobrandini: per il sollevamento di materiali dalle 22 di giovedì 29 alle 6 di venerdì 30 marzo sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Faenza-via dell’Amorino (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo Pinti: venerdì 30 marzo è in programma un trasloco. Il tratto via della Colonna-via degli Alfani sarà chiuso in orario 9-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione per eventi e manifestazioni, da domani sono in programma le processioni in vista della Pasqua. Si inizia domani con le processioni delle Palme in zona piazza del Carmine-piazza Santo Spirito (dalle 10), zona San Jacopino (dalle 9.30), zona Cure (dalle 10), zona Soffiano (dalle 11), zona Romito (dalle 10.30), zona Brozzi (dalle 10) con divieti di transiti al passaggio dei fedeli. Nel pomeriggio in programma la Via Crucis in zona San Niccolò-viale Galileo-via del Monte alle Croci con divieto di transito al passaggio (dalle 16). Sempre per le processioni della Via Crucis divieti di transito al passaggio mercoledì sera in zona via Fabbroni (dalle 21) e venerdì in zona Maragliano (dalle 21), zone San Frediano e Santo Spirito (dalle 21), zona via Faentina (dalle 20.30), zona piazza Oberdan (dalle 21), zona viale Tanini (dalle 21), zona via Villamagna (dalle 21), zona Argigrosso (dalle 21), zona via del Cronaca (dalle 21.15), zona via delle Panche (dalle 21), zona di Castello (dalle 20.45), zona via Pellicceria (dalle 20.45).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca