Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 07:00

Continuano i lavori sulle strade fiorentine

Ecco i principali lavori per la prossima settimana. Rifacimento dei marciapiedi in via Panicale e via Montello e la rete telefonica di via del Gignoro



FIRENZE — La manutenzione dei marciapiedi in via Panicale e via di Montello, interventi alla rete di telefonia in via del Gignoro e via Perfetti Ricasoli. Ma anche lo smontaggio delle luminarie natalizie in piazza Dalmazia e piazza Leopoldo, e lavori edili in viale Petrarca e lo scarico di materiali in via Senese. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Ecco l’elenco.
Piazza Dalmazia: per lo smontaggio delle luminarie natalizie domani domenica 15 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata nella corsia di collegamento lato via di Rifredi.
Piazza Leopoldo: sempre per lo smontaggio delle luminarie natalizie da domani domenica 15 a mercoledì 18 gennaio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Panicale: inizierà lunedì 16 gennaio la manutenzione dei marciapiede. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 26 gennaio.
Via Montello: anche in questo caso si tratta di interventi sui marciapiedi. Nel tratto da via Montegrappa a via Baracchini sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) che sarà in vigore fino al 27 gennaio.
Via Ghibellina: da lunedì 16 gennaio saranno effettuati alcuni lavori presso il Bargello. La strada sarà chiusa dalle 9 di lunedì alle 6 di giovedì 19 gennaio.
Via di Ugnano: inizieranno lunedì 16 gennaio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura. Fino al 20 gennaio il tratto da via Baccio da Montelupo a via Pisana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Perfetti Ricasoli: da lunedì 16 gennaio è in programma la posa di una infrastruttura della rete di telefonia all’altezza dei numeri civici 42-44. Previsto un restringimento di carreggiata fino al 26 gennaio.
Via Vinegia: per effettuare il ripristino della rete fognaria da lunedì 16 gennaio il tratto via dei Leoni-via del Perlagio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso).
Via Panciatichi: da lunedì 16 gennaio nel tratto dal numero civico 10 a via Fantoni scatterà un restringimento di carreggiata per la posa di una infrastruttura della rete di distribuzione dell’energia elettrica. L’intervento si concluderà il 28 gennaio.
Via Senese: lunedì 16 gennaio è in programma il carico di materiali con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 14 (orario 9-15).
Viale Morgagni: per lavori edili all’angolo con via Cesalpino nella giornata di lunedì 16 gennaio, dalle 7 alle 19, sarà chiusa la pista ciclabile.
Vicolo del Canneto: lunedì 16 e martedì 17 gennaio sono in programma alcuni lavori edili con la chiusura del tratto Costa del Pozzo-piazza Santa Maria Soprarno (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Acacie: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 16 gennaio la strada sarà chiusa nel tratto via Torcicoda-via delle Mimose (orario 7-19).
Viale Petrarca: saranno effettuati in orario notturno alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 116. Dalle 22 di lunedì 16 alle 6 martedì 17 gennaio sarà chiusa la semicarreggiata in direzione di Porta Romana. Prevista l’istituzione del doppio senso di marcia nella carreggiata sul lato opposto.
Via Porta Rossa: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 16 a mercoledì 18 gennaio il tratto via dei Calzaiuoli-via Arte della Lana sarà chiuso.
Piazza Stazione: per effettuare il sollevamento di alcune tubazioni nella notte di martedì 17 gennaio (dalle 1.30 alle 5.30) sarà chiusa la corsia di scorrimento dei bus lato Palazzina Reale.
Borgo Albizi: per lavori edili il tratto da piazzetta San Pier Maggiore a via delle Seggiole sarà interessato da un restringimento di carreggiata da lunedì 17 a venerdì 20 gennaio (orario 5-10).
Lungarno Diaz: da martedì 17 gennaio per lavori alla rete idrica scatteranno la chiusura del marciapiede lato edifici e divieti di sosta nel tratto compreso fra il numero civico 16 a piazza dei Giudici. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 gennaio.
Via del Campo di Arrigo: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, in orario 9-19, saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto fra via Calvi e il numero civico 58.
Via Santa Maria a Marignolle: inizieranno mercoledì 18 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Nel tratto via Piana-via Morelli saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato nelle ore lavorative. Termine previsto 27 gennaio.
Via del Campuccio: per lavori edili con cestello all’altezza del numero civico 66 giovedì 19 e venerdì 20 gennaio il tratto da piazza tasso a via dei Serragli sarà chiuso.
Via dei Fossi: nella notte di venerdì 20 gennaio la strada sarà chiusa da via Palazzuolo a piazza Goldoni per la vuotatura delle fosse biologiche all’altezza del numero civico 11 (orario 1.30-5.30).
Via del Leone: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 20 gennaio dalle 9 alle 18 sarà chiuso il tratto piazza Tasso-via dell’Orto.
Via dei Pepi: sabato 21 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto via di Mezzo-via Pietrapiana sarà chiuso dalle 9 alle 15 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Gignoro: saranno effettuati di notte i lavori di scavo di alcuni pozzetti della rete di telefonia all’altezza di largo Monzani, nella corsia del sottopasso in direzione di via del Mezzetta. Dalle 23.30 di sabato 21 alle 5.30 di domenica 22 gennaio sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità