Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 21:01

Manifestazione per la nuova pista del Vespucci

Al Palaffari l'evento promosso da istituzioni, imprenditori e cittadini favorevoli al progetto Carrai: "Se tutto va bene, nuova pista nel 2020"



FIRENZE — Palaffari gremito per la manifestazione a favore dello sviluppo dell'aeroporto di Firenze promossa dal cosiddetto Comitato del sì, formato da istituzioni, imprenditori, categorie economiche, tecnici e docenti universitari.

Nel corso dell'evento il presidente di Toscana aeroporti, la società che gestisce lo scalo insieme a quello di Pisa, Marco Carrai, ha annunciato che "se tutto va bene" la nuova pista che dovrebbe garantire il potenziamento delle attività del Vespucci potrà essere realizzata "per la primavera 2020".

Mentre sul palco si alternavano vari relatori fra cui il sindaco Dario Nardella e il presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi, davanti al Palaffari i comitati cittadini contrari alla nuova pista hanno messo in atto un presidio di protesta. Più di cento persone hanno scandito slogan e cori contro il progetto, fra cui "papponi, papponi" e "un vi si fa fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità