Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 10:10

Lutto nello sport toscano, è morto Aleandro Cosi

Nella Figc è stato presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Toscana negli anni novanta, è stato Maestro di Campo nel Calcio Storico



FIRENZE — Cordoglio a Firenze per la scomparsa di Aleandro Cosi, è stato presidente del Coni provinciale di Firenze e responsabile della Commissione attività di base nazionale della Federazione calcio. Le esequie si terranno alle ore 10 di mercoledì 8 luglio nella chiesa della comunità della Cattolica Virtus in via di Soffiano a Firenze.

La Figc lo ha così ricordato "Ha fatto la storia del settore giovanile e scolastico della Toscana di cui fu presidente fino a metà degli anni novanta, ricoprendo il ruolo con passione, competenza e contribuendo in modo tangibile allo sviluppo delle attività del calcio giovanile in Toscana. Apprezzato e stimato da tutte le società ma anche riconosciuto per le proprie capacità dalle Istituzioni locali. Ancora oggi è forte il ricordo di Aleandro nei pensieri di importanti figure federali che lo hanno conosciuto e apprezzato come l’avvocato Lucio Giacomardo e Giuseppe Caridi, rispettivamente Responsabile dell’Ufficio Giuridico e Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Francesco Franchi Consigliere Federale, Vito Tisci Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico. Il Coordinatore Regionale del SGS Enrico Gabbrielli, unitamente a tutto lo staff tecnico organizzativo regionale e provinciale, Paolo Mangini Presidente del Cr Toscana LND, il Consiglio Direttivo e tutte le componenti delle Delegazioni Provinciali della LND si uniscono al lutto della famiglia per la scomparsa dell’amico e dirigente Aleandro".

Il presidente della Commissione cultura e sport, Fabio Giorgettib ha ricordato "Aleandro ha ricoperto anche una importante figura amministrativa all'interno del Comune di Firenze, ruolo che gli ha permesso di portare il calcio giovanile nelle stanze delle istituzioni pubbliche e avvicinare le stesse alle esigenze del mondo del calcio giovanile e dilettantistico. Aleandro Cosi è stato anche Maestro di campo del Calcio Storico Fiorentino negli anni ‘80 e ‘90. Tutti i consiglieri della Commissione cultura e sport lo ricordano con affetto e porgono le condoglianze alla famiglia e agli amici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca