Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 17:17

Addio all'astronomo Landi Degl'Innocenti

Lo scienziato è morto a 72 anni. Astronomo ad Arcetri e docente all'Università di Firenze, pochi giorni fa aveva ricevuto il titolo di emerito



FIRENZE — L'Ateneo fiorentino è in lutto per la scomparsa di Egidio Landi Degl'Innocenti, che proprio all'Università di Firenze si laureò nel 1971. Due anni dopo, nel 1973 divenne astronomo all'Osservatorio Astrofisico di Arcetri dove rimase fino al 1980. Dal 1981 al 2000, anno in cui è diventato ordinario, è stato professore associato di Spettroscopia Astronomica nell'Ateneo. Poi, nel 2004, è stato nominato presidente del corso di laurea in Fisica, carica che ha coperto fino all’ottobre 2007. 

Negli ultimi anni, dal 2010 al 2012 ha svolto le funzioni di responsabile della sezione di Astronomia e Scienza dello Spazio del Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Sono quasi duecento le pubblicazioni scientifiche al suo attivo sulle riviste astrofisiche più accreditate. Solo pochi giorni fa, il 9 febbraio, gli era stato riconosciuto il titolo di onorario nell'aula magna del rettorato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità