Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 12:22

L'Università festeggia i 90 anni di Scaramuzzi

Franco Scaramuzzi

Un convegno nell'aula magna dell'ateneo fiorentino per celebrare la carriera di Franco Scaramuzzi, professore emerito e rettore dal 1979 al 1991



FIRENZE — Ad aprire il convegno in onore di Franco Scaramuzzi, lunedì alle 17.30, sarà il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei. Scaramuzzi, professore emerito e rettore dell’Ateneo dal 1979 al 1991, è nato nato a Ferrara il 26 dicembre 1926. Laureatosi in Scienze Agrarie nel 1948, grazie ad una borsa di studio ha iniziato la propria attività nell’ateneo fiorentino. Dopo aver vinto nel 1959 la cattedra di Coltivazioni arboree presso l’Università di Pisa, nel 1969 è stato chiamato a coprire il posto che era stato del suo maestro Alessandro Morettini all’Università di Firenze. 

Eletto rettore dell’Ateneo nel 1979 ha ricoperto la carica per quattro mandati fino al 1991. Dal 1986 al 2014 è stato presidente dell’Accademia dei Georgofili, di cui è ora presidente onorario.

All'evento prenderanno parte anche il presidente dell’Accademia dei Georgofili Giampiero Maracchi, intervengono Paolo Nanni del Dipartimento di Gestione Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali e Stefano Mancuso del Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente. 

L'incontro, durante il quale prenderà la parola anche  Franco Scaramuzzi, sarà trasmesso in streaming sul sito internet dell'Università. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno