Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 16:49

​Lungarno Acciaiuoli, imprevisti durante i lavori

Gli interventi sui sottoservizi hanno richiesto un maggiore tempo di lavorazione, nei prossimi giorni sono previsti ulteriori sistemazioni



FIRENZE — La riqualificazione di lungarno Acciauoli, sostenuta dall'Art Bonus, è in corso ed è giunta al completamento del sottofondo mentre è iniziato il montaggio del marciapiede in pietra lato fiume che sarà ultimato entro questa settimana. 

"Per maggiori lavori eseguiti da Publiacqua sulle tubazioni della rete idrica e sulla cameretta con i sistemi di regolazione dell’acquedotto sono stati modificati sia il cronoprogramma che le lavorazioni" è quanto reso noto da Palazzo Vecchio che ha aggiunto "La riqualificazione prevede la sostituzione dei sottoservizi quali fogne, acquedotto, rete di distribuzione del gas, pubblica illuminazione e telefonia e il rifacimento di carreggiata e marciapiedi in pietra che saranno allargati. L’investimento dei lavori supera il milione di euro di cui 350mila stanziati dalla Salvatore Ferragamo attraverso l’Art Bonus".

Per gli interventi relativi all’acquedotto i lavori proseguiranno dopo le festività natalizie a partire dal 2 gennaio come pure la lastricatura del primo tratto. Dal 13 gennaio, come programmato, prenderanno il via le lavorazioni sul secondo tratto con l’obiettivo di concludere tutti i lavori entro la fine di marzo.

Da domani sarà eseguito un allargamento temporaneo del marciapiede lato negozi con la sostituzione della recinzione del cantiere con una più bassa in modo da ampliare il percorso pedonale e migliorare la visibilità agli esercizi commerciali. Questi lavori dovrebbero essere completati in un paio di giorni così da garantire nell’ultima settimana prima di Natale un percorso pedonale più ampio e accogliente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca