Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 20 novembre 2016 ore 18:43

In centinaia per l'ultimo saluto a Valentina

Si sono svolti nella chiesa dei Salesiani i funerali di Valentina Auciello, la mamma morta nell'esplosione della villetta. Lo strazio della famiglia



FIRENZE — Una bara di legno chiaro, una foto di Valentina, due cuscini bianchi e i fiori. E poi tante, tantissime persone che hanno voluto salutare per l'ultima volta Valentina Auciello, la mamma morta a 40 anni nell'esplosione della sua casa a Bagno a Ripoli. Valentina lascia il compagno, Roberto Mantione. e le sue due bambine, Gemma e Cristal, tutti e tre ricoverati in gravi condizioni. 

I funerali si sono svolti nella grande chiesa della Sacra Famiglia a Firenze, dove Valentina e la sua famiglia ha vissuto per anni. 

In chiesa per abbracciare Valentina, c'era tutta la famiglia, le sorelle, il fratello, il padre, i parenti, gli amici. 

"E' una drammatica sconfitta della vita, anche Gesù piange, ma è anche vero che ci ha insegnato che risorgeremo", ha detto il parroco don Josè De Grandis, invocando poi "Dio affinché mandi il suo angelo consolatore alle due figlie e al loro padre", sopravvissuti dall'esplosione ma ricoverati in gravi condizioni in ospedale per le ustioni riportate. 

Il padre di Valentina, Salvatore alla fine della messa ha voluto ringraziare tutti i presenti: "C'è tantissima gente, mi ha fatto piacere. Sono padre di cinque figli. Questo è un dolore grande. C'è dolore quando succede agli altri ma quando succede a te, cambia...". 

Salvatore ha ricordato quando il figlio l'altra sera lo ha avvisato: "C'è una cosa grave, fatti coraggio', mi ha detto. E mi ha spiegato cosa era successo. Mi è cascato tutto il mondo. Adesso restano le mie nipoti, il mio genero, stanno male, in ospedale. Siamo solo all'inizio, il cammino è lungo, bisogna andare avanti". Poi un applauso di vicinanza e cordoglio.

Dopo la cerimonia, Valentina è stata riportata a Bagno a Ripoli per la cremazione. Tra i presenti non c'era solo dolore e commozione ma anche la volontà di capire, come sia potuta accadere quell'esplosione che ha spazzato via la vita di una famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità