Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Arte martedì 16 febbraio 2016 ore 11:27

L'ultima volta degli arazzi riuniti

La mostra allestita a Palazzo Vecchio si è chiusa con oltre 23mila visitatori. E ora riparte la sfida per tenere i capolavori medicei a Firenze



FIRENZE — Le operazioni di smontaggio dell'allestimento dell'esposizione Il principe dei Sogni sono già cominciate nel salone dei Dugento di Palazzo Vecchio.

Dieci dei 20 arazzi medicei che per cinque mesi sono rimasti nel luogo per il quale erano stati pensati nel 1545, ovvero la sala del Consiglio comunale di Palazzo Vecchio, sono pronti a partire alla volta del Quirinale. 

Nel frattempo però prosegue la raccolta firme promossa dagli Angeli del Bello per convincere il presidente Sergio Mattarella a lasciare i 'suoi' 10 arazzi a Firenze, in modo che possano essere ammirati tutti insieme così come accaduto in occasione della mostra fiorentina.

Gli Angeli hanno raccolto già 2.700 firme che vanno aggiunte alle 1.700 che ha rastrellato l'associazione Amici dei Musei fiorentini.

L'obiettivo è quello di far diventare permanente un'esposizione che in 5 mesi ha visto 23mila persone accalcarsi attorno agli arazzi medicei disposti per la prima volta tutti insieme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca