Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 07 aprile 2019 ore 15:26

In città scritte e adesivi per Lorenzo Orsetti

Le frasi, che si rifanno ai pensieri e ai motti del 33enne ucciso dalle milizie dell'Isis, sono comparse nel quartiere dove viveva e in tutta la città



FIRENZE — Lorenzo Orsetti, il 33enne ucciso dalle milizie dell'Isis a metà marzo, è stato ricordato una settimana fa con una manifestazione a Firenze, a cui hanno partecipato duemila persone.

E l'onda lunga del ricordo e del valore di Orsetti si manifesta nel suo quartiere, Rifredi, ma anche nelle altre parti della città. Sono infatti apparse frasi e adesivi (quello che vedete in foto è in via Cavour) che riportano frasi e motti che il combattente per la causa kurda era solito dire, pensare e mettere in pratica.

 "A Orso, ragazzo di Rifredi caduto in Siria per la rivoluzione dei popoli. Una promessa: saremo Tempesta!" frasi come questa, ma anche altre che ricordano il suo motto "ogni tempesta inizia con una singola goccia". Testimonianze tangibili di come la vita di quest'uomo, seppur breve, è stata ed è fonte di ispirazione e riflessione per molte persone. 

Cliccando qui il suo video-testamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro