Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 12:35

Lorenzo Orsetti riposa alle Porte Sante

Davanti alla basilica di San Miniato al Monte l'ultimo omaggio al giovane fiorentino che riposa adesso nel cimitero monumentale di Firenze



FIRENZE — La cerimonia funebre è stata officiata da padre Bernardo, Abate di San Miniato al Monte, un ultimo ricordo pubblico per poi procedere alla tumulazione della salma nel cimitero delle Porte Sante. Lorenzo Orsetti è stato ucciso il 18 marzo in Siria dai miliziani dell'Isis mentre si trovava lì per combattere, da volontario, a fianco delle forze curde.

In tanti ieri ad accompagnare la salma al circolo Sms di Rifredi, poi la commemorazione e la cerimonia con la comunità curda. Tra i momenti più toccanti la lettura della lettera dei compagni di Orsetti rimasti in Siria e il messaggio di saluto del babbo Alessandro. "Sono venute persone da Milano ma anche dal Meridione e da altre parti d'Italia e dalla Svizzera - ha detto lo zio di Lorenzo Orsetti Luca Rasoti - persone che non lo conoscevano e che sentendo ciò che è accaduto sono venuti qui per salutarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità