QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°33° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 19 luglio 2018

Spettacoli sabato 23 giugno 2018 ore 15:58

L'Orchestra da Camera diventa Metropolitana

Tutto il calendario dei concerti proposti nel corso dell'estate in vari Comuni sotto la direzione artistica del maestro Giuseppe Lanzetta



FIRENZE — L'Orchestra da Camera Fiorentina diventa Metropolitana e porta il pentagramma nelle diverse località del territorio fiorentino con un calendario ricco e diffuso di appuntamenti. Ecco, di seguito, i prossimi concerti:

Lunedì 25 e martedì 26 giugno alle 21 nel Cortile di Palazzo Medici-Riccardi a Firenze, con ingresso da via Cavour 3, per l'esecuzione con i Solisti di Santa Cecilia di musiche di Valsania e Haydn. Venerdì 29 giugno il concerto nel Giardino del Castello di Calenzano con le Quattro Stagioni di Vivaldi. 

Sabato 30 giugno al Teatro Romano di Fiesole con Rossini e Beethoven e martedì 3 luglio nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici-Riccardi con il Quartetto d'archi 'Fine Art'. 

Quindi alle 21 di mercoledì 4 e giovedì 5 luglio, sempre nella sede della Città Metropolitana di Firenze, con i Solisti della Maggio Musicale Fiorentino per le composizioni di Bianchi e Mozart.

Sabato 7 luglio a Vicchio - Casa di Giotto a Vespignano, con l'Ensemble strumentale Camerata dei Bardi per eseguire musiche di Vivaldi, Gordigiani e Gostinelli.

Martedì 10 e mercoledì 11 luglio nel Cortile di Palazzo Medici-Riccardi - Via Cavour 3, Firenze, con i Solisti di Santa Cecilia.

L'Orchestra da Camera Fiorentina si è costituita nel 1981 per volontà del maestro Giuseppe Lanzetta, suo attuale direttore stabile, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza del repertorio sinfonico e cameristico.  Nel giro di pochi anni  si è imposta all'attenzione della critica nazionale e internazionale. È costituita da circa 40 elementi in grado di strutturarsi anche in agili formazioni. Ha al suo attivo oltre 1350 concerti e ha ottenuto sempre unanimi consensi di pubblico e di critica che l'ha definita "una delle migliori Orchestre da Camera europee". Ha inoltre invitato a Firenze direttori d'orchestra provenienti da tutto il mondo, complessi cameristici e orchestre da camera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Arte

Attualità