Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 16 dicembre 2016 ore 15:06

Lo smog blocca lo sciopero dei vigili

Gli agenti dovranno essere in servizio per far rispettare l'ordinanza di limitazione al traffico adottata dal Comune. Lo ha disposto la prefettura



FIRENZE — Sullo sciopero annunciato per domani dalla polizia municipale fiorentina è piombata la tegola dell'inquinamento. O meglio, dell'ordinanza del Comune che impone severe limitazioni al traffico e all'utilizzo degli impianti di riscaldamento per abbattere il livello dello smog favorito dal bel tempo. 

Per questo il prefetto Alessio Giuffrida ha disposto il differimento a un'altra data dell'astensione del lavoro. Per la prefettura, infatti, l’attività della polizia municipale risulta essenziale per garantire il rispetto dell’ordinanza. La necessità di adottare il provvedimento di differimento da parte del prefetto nasce dal fatto che “sussiste – come si legge nel provvedimento – il fondato pericolo che l’azione di protesta procuri un pregiudizio grave e concreto all’adeguata tutela del diritto della persona alla salute, costituzionalmente garantito”.

Il rinvio, per la prefettura, non determina "alcun sensibile pregiudizio al diritto di sciopero e di iniziativa sindacale dei lavoratori interessati, in quanto è possibile procedere a una nuova proclamazione di sciopero per una giornata diversa, per la quale non sussistano rischi analoghi a quelli evidenziati”.

L'ordinanza del prefetto è stata adottata dopo il tentativo fallito di conciliazione tentata in Palazzo Medici Riccardi. La rsu della municipale, spiega sempre la prefettura, non si è infatti presentata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità