Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:46

L'insediamento del nuovo questore

Una lunga esperienza in polizia per Alberto Intini: "Ho mille interrogativi su questa bellissima città. Rischio terrorismo? Attenzione alta"



FIRENZE — Primo giorno di lavoro per Alberto Intini che ha preso il posto di Raffaele Micillo, andato in pensione. Il nuovo questore si è presentato subito dopo aver incontrato il prefetto Alessio Giuffrida e il sindaco Dario Nardella.

Intini vanta una lunga esperienza in polizia. Entrato nel 1981 ha ricoperto varie mansioni tra cui questore di Latina e Benevento. L'esperienza che Intini ha ricordato come una delle più importanti è quella vissuta a Roma. In undici anni Intini è stato anche a capo della della sezione rapine, omicidi e criminalità organizzata.
"Ho incontrato subito le autorità cittadine così come le istituzioni - ha detto Intini - mentre domani completerò il giro del personale. Ho mille interrogativi e sono curioso di questa bellissima città". Per quanto riguarda l'allarme terrorismo Intini ha detto che la soglia di attenzione deve essere alta anche perché Firenze è una città d'arte "che conta ogni anno 18 milioni di turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALBERTO INTINI NUOVO QUESTORE DI FIRENZE - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno