Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 14:27

L'imam striglia Renzi dopo il no alla moschea

Izzedin Elzir

Izzedin Elzir ha liquidato con una battuta la giravolta sull'ipotesi dell'ex caserma Gonzaga: "E' campagna elettorale". Ora però manca un piano B



FIRENZE — Il no di Matteo Renzi, arrivato a pochi giorni dalle primarie del Pd in cui l'ex segretario cerca la rielezione, ha destato subito la reazione del leader della comunità islamica fiorentina che è anche presidente dell'Ucoii, Izzedin Elzir. Per Elzir, intervistato dal Tgr, il rifiuto di Renzi seguito dalla retromarcia del sindaco di Firenze Dario Nardella, "può essere letto così: siamo sotto campagna elettorale. Si può comprendere che siano ancora nella vecchia politica". 

Riguardo poi alla costruzione del centro islamico a Firenze, ha sottolineato Elzir, "è evidente che ci sono resistenze; c'è già chi ha pagato un milione per non vedere realizzata una moschea" in un terreno a Firenze sud. "Ma mi dispiace per loro - ha poi detto Elzir - noi siamo qua e la moschea se non si fa oggi si farà domani".

Per ora, comunque, "non abbiamo una soluzione alternativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità