Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 17 agosto 2018 ore 22:00

Si vuole buttare dal cornicione in piazza Signoria

Un uomo ha minacciato di gettarsi dal primo piano di un edificio davanti a Palazzo Vecchio per protesta contro il licenziamento



FIRENZE — E' salito al primo piano di un palazzo all'angolo tra piazza Signoria e via dei Gondi arrampicandosi su una grondaia poi si è alzato in piedi sul cornicione e ha detto di volersi buttare di sotto per protesta dopo il licenziamento. Il protagonista della vicenda andata avanti per quasi quattro ore davanti a Palazzo Vecchio e sotto gli occhi dei tanti turisti, è un 51enne di origine algerina residente a Firenze. Da quanto si è appreso non è la prima volta che compie gesti del genere. 

La zona attorno al palazzo dove l'uomo è salito è stata transennata e sul posto sono arrivati la polizia, i vigili del fuoco, la polizia municipale e il 118. E' intervenuto anche un assessore comunale per convincerlo a scendere. 

Alla fine la protesta si è conclusa intorno alle 21.30, quando l'uomo, che a quanto pare pronunciava frasi sconnese, si è convinto a scendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca