Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 12:00

​L'ex Caserma Cavalli verso la trasformazione

Ok in consiglio comunale al progetto da 526mila euro per riqualificare piazza del Cestello, i campetti di piazza Tasso e il giardino dell’ex Gasometro



FIRENZE — Nuova vita all’ex caserma Cavalli che diventa hub digitale, con 526mila euro per riqualificare tutta l’area di piazza del Cestello. 

È il pacchetto legato alla convenzione per l'attivazione della scheda del regolamento urbanistico dell’ex caserma Cavalli che ha avuto ieri il via libera del consiglio comunale, dopo l’ok della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini.

“Un intervento importante – ha detto l’assessore Bettarini - perché trasforma il grande contenitore vuoto nel cuore dell’Oltrarno in un luogo di incontro e di futuro, mettendo a disposizione anche le risorse per la risistemazione di piazza del Cestello, dei campetti di piazza Tasso e del giardino dell’ex Gasometro”.

La somma dovuta a titolo di compensazione è di 526mila euro che saranno destinati a una serie di interventi. In particolare, 179mila euro al rifacimento della pavimentazione in lastrico della carreggiata di piazza del Cestello; 45mila euro per la realizzazione di percorso pedonale protetto pavimentato in lastrico lungo la direttrice del lungarno Soderini; 150mila euro per il rifacimento della pavimentazione in lastrico dei marciapiedi di piazza, via e vicolo del Tiratoio; 22mila euro per il rifacimento della pavimentazione in lastrico dei marciapiedi di via del Piaggione; 90mila euro per la riqualificazione dei campetti di calcio e pallavolo di piazza Tasso con nuove recinzioni, nuova pavimentazione in gomma, ripristino dei percorsi pedonali e manutenzione del verde; 40mila euro per la riqualificazione del giardino dell’ex Gasometro con nuovi cancelli e illuminazione, percorsi pedonali e miglioramento funzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità