Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 01 dicembre 2018 ore 11:28

Lega, programma di governo scritto dai cittadini

Federico Bussolin
Federico Bussolin

Elezioni amministrative, al via sei tavoli programmatici. Il partito di Salvini vuole un programma che nasca dal basso, dai cittadini



FIRENZE — La Lega a Firenze inizia a delineare le strategia in vista delle prossime elezioni amministrative, in programma nella primavera 2019.

"Prima il programma, poi gli uomini e la coalizione. La Lega per Salvini conferma la sua volontà di caratterizzare in modo forte il programma da portare avanti in vista delle prossime elezioni amministrative per Firenze. Un programma che vuole nascere dal basso, dalla condivisione da parte di chi crede nel progetto e che potrà contribuire attivamente con le proprie idee".

Al via sei tavoli tematici: "Per avviare questo confronto aperto a tutti in modo organico si è deciso di partire, come già anticipato nell’assemblea dell’Hotel Mediterraneo, con la costituzione di alcuni tavoli tematici a cui ci si potrà iscrivere on line in base alle proprie competenze o interessi, così da lavorare concretamente su proposte che possano trovare spazio nelle linee programmatiche".

"I temi scelti in questa prima fase sono sei: impresa, semplificazione e sviluppo economico; infrastrutture, urbanistica e ambiente; cultura e turismo; sicurezza; salute e politiche giovanili e sociali; sport e tempo libero".

Vorremmo che in questa fase si cominciassero ad analizzare le esigenze della città, così da tracciare la strada per dare risposte concrete. Per questo - ha spiegato il commissario della Lega, Federico Bussolin - chiediamo la partecipazione di tutti coloro che oggi sono convinti che la Lega possa interpretare questi bisogni. Non è nostra intenzione affidarci agli slogan, ma alle competenze di chi queste necessità le conosce direttamente per motivi di lavoro e di preparazione personale. E’ a queste persone che chiediamo collaborazione fattiva, di mettersi seduti a un tavolo per esaminare nella materia affidata le possibilità di dettare indirizzi alla politica. Si va oltre la protesta, perché dobbiamo proporci come un partito di governo per la città. Dal trasporto pubblico a questioni irrisolte come l’inceneritore, lo stadio, la gestione degli spazi pubblici e di un turismo che è risorsa preziosa e non deve trasformarsi in un problema, alla valorizzazione necessaria del mondo artigiano e del commercio di vicinato che restano elementi imprescindibili per l’economia ma anche per il tessuto sociale, fino alla sicurezza”.

Già dalla prossima settimana gli interessati potranno proporsi e iscriversi on line, per essere poi contattati e convocati nei giorni in cui saranno calendarizzati gli incontri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità