QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 11:41

L'eccellenza dell'Ateneo tra presente e futuro

Cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici, nominati sei professori emeriti, gli studenti migliori e i premi Fup per le tesi di dottorato

FIRENZE — Il rettore Luigi Dei ha consegnato, dopo il suo discorso, il diploma emerito a 6 docenti: Orazio Arena, Paolo Caretti, Mario Domenichelli, Sergio Givone, Ugo Menchini, Luca Uzielli. Trentasei professori, ricercatori, tecnici amministrativi, hanno ricevuto le medaglie dell'Ateneo. 

"Oggi premiamo i nostri migliori laureati e i nostri migliori dottori di ricerca - ha detto il rettore Dei - a loro stiamo già consegnando il testimone., a loro vogliamo stillare fin da ora l'idea che contano molto creatività e idee dei singoli, ma conta molto di più il valore dell'essere parte di un complesso polifonico in cui competizione naturale e per molti versi virtuosa fra le singole voci ha un senso se si articola in un contesto di collaborazione e di individuazione di comuni obiettivi".

Il rettore ha poi consegnato il diploma di laurea agli studenti migliori che hanno conseguito il titolo nell'anno passato con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile: Lorenzo Pinzani, Vincenzo Moschetti, Federico Innocenti, Alberta Giannotti, Matteo Lapucci, Lorenzo Curti, Benedetta Gunnella, Maximilian Fischer, Lucia Gigli, Tommaso paghi, Dario Cecchini, Antonia, Lionetti.

I premi per le migliori tesi di dottorato sono stati assegnati a Niccolò Lombardi, Niccolò Caselli, Lucrezia Palandri, Giacomo Calabrese, Sara Porzilli, Luca Baratta, Iolanda Anna Richicchi.

LUIGI DEI SU CERIMONIA CONSEGNA RICONOSCIMENTI ACCADEMICI
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca