Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 10:21

Le visite agli Uffizi continuano a crescere

Le visite agli Uffizi continuano a crescere

Il trend positivo degli ingressi si conferma anche nel primo trimestre del 2016. Sono quasi 19mila le visite in più rispetto all'anno scorso



FIRENZE — Il trend in crescita che dal settembre 2015 caratterizza mensilmente l’andamento dei flussi di visitatori della Galleria degli Uffizi, si conferma anche nel primo trimestre del 2016: gli ingressi al più ambito museo d’Italia ammontano a 383mila 344 persone tra gennaio e marzo, 18mila 949 in più rispetto all’anno scorso, pari al 5,20 per cento.

In generale, i risultati sono molto positivi per tutti i musei afferenti alle Gallerie degli Uffizi: il conteggio di coloro che hanno varcato la soglia non solo del complesso vasariano, ma anche dei musei di Palazzo Pitti e del Giardino di Boboli nel primo trimestre del 2016 fa registrare un aumento da 609mila 571 a 623mila 135, ovvero 13mila 564 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, che si traduce in un 2,23 per cento in più.

Anche per via del recente weekend di Pasqua, il mese di marzo è stato il più positivo del trimestre, con un rialzo complessivo del 9,37 per cento, comprendente anche l’eccezionale performance del Circuito Boboli-Argenti-Costume, dove le visite sono cresciute del 17,23 per cento in un solo mese.

“I dati specifici per le Gallerie degli Uffizi – afferma Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi – sono pienamente in linea con il trend positivo a livello nazionale, che ieri è stato reso noto dal ministro Dario Franceschini agli Stati Generali del Turismo a Pietrarsa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno