QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 dicembre 2017

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 17:46

Le migrazioni in luce su ponti e palazzi

Al via il festival di Natale F-Light con videomapping, proiezioni e giochi di luce dedicati al tema delle frontiere. Spettacolo sul Ponte Vecchio

FIRENZE — La sola Torre di Arnolfo sarà illuminata in diciassette punti diversi, tanti quanti gli obiettivi dell'Onu per lo sviluppo sostenibile che i Paesi di tutto il mondo si sono impegnati a conseguire entro il 2030. Ma saranno anche molti altri, quindici in tutto, i punti della città interessati dalle proiezioni e dai videomapping previsti per Natale: tra gli altri la basilica di Santo Spirito, quella di San Lorenzo, Palazzo Medici Riccardi, il palazzo della Camera di commercio, il Mercato centrale e le porte, come Porta al Prato, Porta Romana, la Torre di San Niccolò e la Torre della Zecca. 

'Fil rouge' dell'intera manifestazione sarà il tema delle migrazioni. Ponte Vecchio, in particolare, diventerà una vera tela in muratura su cui saranno proiettati in luce i dati che raccontano le migrazioni. 

Il festival, presentato dal sindaco Dario Nardella, sarà anche l'occasione per inaugurare i nuovi impianti di luce permanente sulla chiesa di Sant'Ambrogio. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità