Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 17:46

Le migrazioni in luce su ponti e palazzi

Al via il festival di Natale F-Light con videomapping, proiezioni e giochi di luce dedicati al tema delle frontiere. Spettacolo sul Ponte Vecchio



FIRENZE — La sola Torre di Arnolfo sarà illuminata in diciassette punti diversi, tanti quanti gli obiettivi dell'Onu per lo sviluppo sostenibile che i Paesi di tutto il mondo si sono impegnati a conseguire entro il 2030. Ma saranno anche molti altri, quindici in tutto, i punti della città interessati dalle proiezioni e dai videomapping previsti per Natale: tra gli altri la basilica di Santo Spirito, quella di San Lorenzo, Palazzo Medici Riccardi, il palazzo della Camera di commercio, il Mercato centrale e le porte, come Porta al Prato, Porta Romana, la Torre di San Niccolò e la Torre della Zecca. 

'Fil rouge' dell'intera manifestazione sarà il tema delle migrazioni. Ponte Vecchio, in particolare, diventerà una vera tela in muratura su cui saranno proiettati in luce i dati che raccontano le migrazioni. 

Il festival, presentato dal sindaco Dario Nardella, sarà anche l'occasione per inaugurare i nuovi impianti di luce permanente sulla chiesa di Sant'Ambrogio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità