Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 15:31

Le luminarie di Natale arrivano in periferia

Bando di 70mila euro per portare le luci di Natale nelle zone più lontane dal centro. Altri 60mila euro per i progetti di contaminazione artistica



FIRENZE — Il bando da 70mila euro è stato presentato dall'assessora comunale allo sviluppo economico Cecilia Del Re e riguarda in particolare i progetti di luminarie nei quartieri periferici e più svantaggiati della città. Nella delibera, che è stata approvata oggi dalla giunta comunale, si prevede anche un bando da 60mila euro per promuovere progetti di contaminazione artistica legati all'artigianato tradizionale fiorentino.

"I contributi - ha detto Del Re - vogliono aiutare associazioni di commercianti o centri commerciali naturali a valorizzare aree di solito meno interessate dai classici addobbi natalizi, penso per esempio alle strade dove ci sono i cantieri della tramvia. Nel bando, oltre alla qualità e all'originalità delle proposte, vogliamo anche valorizzare la capacità dei progetti di coinvolgere professionisti e scuole con comprovata esperienza nel settore di lighting design e installazioni luminose. Sarà premiante anche la capacità di valorizzazione del comparto economico locale attraverso attività di animazione". 

Per quanto riguarda il secondo bando, verranno messi a disposizione 60 mila euro fino al 31 dicembre 2018 per progetti di "contaminazioni artistiche, ovvero per far incontrare artigiani e designer che sappiano proporre progetti innovativi legati all'artigianato artistico e tradizionale fiorentino". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca