Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 12:54

Le forme dell'acqua al Bargello

Gli aspetti meno noti e fuori dai classici percorsi turistici sono al centro dei percorsi per famiglie al museo del Bargello e alle Cappelle medicee



FIRENZE — L'estate non finisce con il ritorno a scuola. Le aperture pomeridiane estive, infatti, continuano al Bargello e alle Cappelle medicee con i prolungamenti di orario fino alle 17. Per tutto il mese il giovedì, venerdì e sabato sarà possibile prender parte a particolari percorsi di visita, illustrati dagli operatori dei servizi educativi. Al centro degli itinerari ci sono gli aspetti insoliti e meno conosciuti al grande pubblico delle collezioni dei due musei.

Al Bargello il 17 e il 29 settembre, alle 15 in inglese e alle 16 in italiano, sarà svolto l'itinerario "Forme di pietra e acqua. Le sculture decorative di fontane del Bargello". Il 10 e il 30 tocca a "Avori e Carrand", sempre alle 15 in inglese e alle 16 in italiano nei giorni. "Tipologie e forme del ritratto nel Quattro e Cinquecento" arriva invece, con gli stessi orari il 15 e il 23 settembre, mentre il percorso sulle "armi del museo del Bargello" si svolgerà il 16 e il 24.

Alle Cappelle medicee, il 15, 17, 23 e 29 settembre si terrà l'itinerario "La Cappella dei Principi e la tecnica delle pietre dure", anche qui alle 15 in inglese e alle 16 in italiano. Il 16, 22, 24 e 30 settembre tocca invece al percorso "Sagrestia nuova di Michelangelo: sintesi ideale di architettura scultura e decorazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno