Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 02 maggio 2016 ore 12:35

Le first lady e gli studenti di giapponese

Anese Renzi e Akie Abe

Durante il vertice a Palazzo Vecchio fra Italia e Giappone, Agnese Renzi e Akie Abe, moglie del premier Shinzo, hanno visitato l'ateneo fiorentino



FIRENZE — La moglie del presidente del consiglio e la first lady nipponica hanno salutato gli studenti del primo anno del corso di giapponese della professoressa Ikuko Sagiyaman. Ad accoglierle, insieme alla docente e ai ragazzi, il prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti.

"I giapponesi amano molto Firenze e anch'io - ha dichiaratoa signora Abe - Questa è infatti la terza volta che la visito mentre per mio marito è la prima volta. Firenze è gemellata con l Kyoto. Oggi pranzeremo con Renzi e la moglie Agnese e poi visiteremo con loro gli Uffizi". 

"Sono fiera di incontrare voi che studiate il giapponese e mi piacerebbe sapere perchè avete scelto la mia lingua - ha detto ancora la fisrt lady -  La gente di Firenze e la gente di Kyoto è simile perché anche voi date importanza alla tradizione e alla cultura". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno