QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°32° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:50

Le case del Comune diventano popolari

Destinati a fini istituzionali e ora sono patrimonio Erp. L’assessore Funaro: "Va avanti il nostro lavoro per far fronte all’emergenza abitativa"

FIRENZE — Aumenta il patrimonio abitativo Erp del Comune: 14 alloggi situati in via delle Cascine e in viale del Visarno, che erano destinati a fini istituzionali, sono stati "convertiti" in abitazioni popolari e destinati all’emergenza abitativa. 

Lo ha deciso la giunta di Palazzo Vecchio, approvando una delibera dell’assessore alla Casa Sara Funaro

La decisione è il primo risultato della Maratona dell’ascolto organizzato dedicata a ‘Le Cascine di Firenze: la città nel parco’, che si è tenuta il 27 febbraio scorso alla Palazzina ex Fabbri, al piazzale delle Cascine. Dalla discussione è emersa la necessità di garantire la residenza anche alle famiglie meno abbienti.

“Abbiamo individuato i 14 alloggi, che si trovano nel perimetro del parco delle Cascine, attraverso la ricognizione straordinaria sul patrimonio abitativo non erp del Comune - ha continuato l’assessore -. Tutte le famiglie che attualmente abitano negli alloggi di via delle Cascine e in viale del Visarno hanno i requisiti per l’assegnazione dell’alloggio popolare e pertanto vi resteranno”. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca