Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:50

Le case del Comune diventano popolari

Destinati a fini istituzionali e ora sono patrimonio Erp. L’assessore Funaro: "Va avanti il nostro lavoro per far fronte all’emergenza abitativa"



FIRENZE — Aumenta il patrimonio abitativo Erp del Comune: 14 alloggi situati in via delle Cascine e in viale del Visarno, che erano destinati a fini istituzionali, sono stati "convertiti" in abitazioni popolari e destinati all’emergenza abitativa. 

Lo ha deciso la giunta di Palazzo Vecchio, approvando una delibera dell’assessore alla Casa Sara Funaro

La decisione è il primo risultato della Maratona dell’ascolto organizzato dedicata a ‘Le Cascine di Firenze: la città nel parco’, che si è tenuta il 27 febbraio scorso alla Palazzina ex Fabbri, al piazzale delle Cascine. Dalla discussione è emersa la necessità di garantire la residenza anche alle famiglie meno abbienti.

“Abbiamo individuato i 14 alloggi, che si trovano nel perimetro del parco delle Cascine, attraverso la ricognizione straordinaria sul patrimonio abitativo non erp del Comune - ha continuato l’assessore -. Tutte le famiglie che attualmente abitano negli alloggi di via delle Cascine e in viale del Visarno hanno i requisiti per l’assegnazione dell’alloggio popolare e pertanto vi resteranno”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità