Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 03 dicembre 2017 ore 12:00

Lavori sulle strade, modifiche alla viabilità

Nuovo asfalto in via delle Ghiacciaie, via del Bronzino e viale Don Minzoni. Interventi alla rete idrica in via Fortini e sulle alberature



FIRENZE — Nuovo asfalto in via delle Ghiacciaie, via del Bronzino, viale Don Minzoni, di via di Cammori e sulla pista ciclabile di viale Belfiore. Ma anche interventi sulle alberature in viale Pieraccini e viale Guidoni e un nuovo allaccio alla rete idrica in via Fortini. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. 

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, si inizia lunedì 4 dicembre con l'asfaltatura di via di Cammori: il tratto da via della Saggina e via di Brozzi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 7 dicembre. Sempre lunedì 4 dicembre prenderà il via anche una serie di asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi. Le strade interessate sono via delle Ghiacciaie e via Peri (restringimenti di carreggiata fino all'8 dicembre), via del Ponte alle Mosse in corrispondenza dell'incrocio con via Paisiello (in orario notturno con restringimenti di carreggiata dalle 19 alle 6 fino all'8 dicembre). E ancora in via Bronzino-piazza Gaddi (restringimenti di carreggiata fino al 12 dicembre dal numero civico 10 di via di Bronzino all'intersezione di piazza Gaddi con via del Ponte Sospeso esclusa), nella pista ciclabile di viale Belfiore (con chiusura fino al 13 dicembre del tratto compreso tra i numeri civici 35 e 51), in via Barbera (previsti restringimenti di carreggiate nel tratto da via Pagnini a via Paoletti fino al 13 dicembre) e in viale Don Minzoni (con restringimenti in orario notturno 21-6 nei tratti da via Pascoli a via Lungo il Mugnon, tra i numeri civici 49B e 57 e in corrispondenza del numero civico 59 fino all'11 dicembre). 

Ecco gli altri lavori.
Via Puccinotti: per lavori edili con piattaforma aerea domenica 3 dicembre il tratto da via Vannini a via Ruffini sarà chiuso dalle 8 alle 16 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsti divieti di sosta e transito anche in piazza della Vittoria fra i numeri civici 5 e 10r.
Via Fortini: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 4 dicembre sarà chiuso il tratto dal numero civico 149/i a via Duca di Calabria (eccetto mezzi di soccorso). Nel raccordo via Fortini-via Duca di Calabria sarà in vigore un senso unico alternato a vista per i mezzi di soccorso, titolari di passi carrabili e frontisti.. Termine previsto 8 dicembre.
Viale Torricelli: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 4 a venerdì 15 dicembre scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede all’angolo con via del Poggio Imperiale.
Viale Pieraccini: inizieranno lunedì 4 dicembre le operazioni di potatura con restringimento di carreggiata e senso unico alternato nel tratto da largo Palagi a via Cosimo il Vecchio. L’intervento, che sarà effettuato in orario 9-16.30, andrà avanti fino al 15 dicembre.
Viale Guidoni: anche in questo caso si tratta di lavori sulle alberature. Da lunedì 4 dicembre nel controviale da via Forlanini a via Torre degli Agli saranno istituiti restringimenti a tratti e la chiusura della pista ciclabile. Termine previsto 16 dicembre.
Viuzzo di San Vito: per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas lunedì 4 dicembre sarà chiuso il tratto senza sfondo (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il cantiere si concluderà il 3 gennaio.
Via dell’Olmo: per lavori edili da lunedì 4 dicembre il tratto da via dei Renai a via San Niccolò sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 dicembre.
Via Cassia: inizieranno lunedì 7 dicembre i lavori di posa di una caditoia con chiusura da via Landini a via Cristofori (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 7 dicembre.
Via Villani: inizierà lunedì 4 dicembre la posa di una infrastruttura della telefonia all’altezza del numero civico 20. Fino al 15 dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata con pedoni sul lato opposto.
Via San Leonardo: ancora per la posa di una infrastruttura lunedì 4 dicembre sarò istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 61 con percorso pedonale alternativo. Termine previsto 15 dicembre.
Via del Giglio: per il sollevamento di materiali lunedì 4 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 sarà chiuso il tratto via dell’Alloro e via del Melarancio (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Castellaccio: lunedì 4 dicembre è in programma lo scarico di attrezzature. La strada sarà chiusa dalle 10 alle 16 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Malagotti: per effettuare il sollevamento di attrezzature lunedì 4 dicembre alle 7 scatterà un divieto di transito che rimarrà in vigore fino alle 18 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via degli Avelli: per un trasloco lunedì 4 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata in orario 7-17.
Via Pandolfini-via dei Giraldi-Borgo Albizi-via delle Seggiole: lunedì 4 e martedì 5 dicembre, in orario 8-18, sarà effettuata la posa di un cavo delle fibre ottiche in quota. Previsti restringimenti di carreggiata a tratti, in via dei Giraldi senso unico verso Borgo Albizi.
Via Calzaiuoli-via Arte della Lana-via Lamberti: per verifiche sulla chiesa di Orsamichele da lunedì 4 a giovedì 7 dicembre in via Calzaiuoli sarà in vigore un restringimento di carreggiata mentre le altre due strade saranno chiuse.
Via Pellicceria: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 4 a venerdì7 dicembre in orario 8-18 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’incrocio con via Porta Rossa.

Via dei Vagellai: per un trasloco martedì 5 dicembre dalle 9 alle 7 sarà chiuso da piazza Mentana a via dei Benci.
Via delle Conce: ancora un trasloco martedì 5 dicembre sarà chiuso il tratto via dei Conciatori.via Ghibellina (orario 5-15) con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili.
Piazza Vittorio Veneto: per la posa di infrastrutture della telefonia da martedì 7 dicembre scatterà un divieto di transito sulla pista ciclabile lato edifici. Termine previsto 7 dicembre.
Via Palazzuolo: nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre il tratto da via Porcellana a via Benedetta sarà chiuso per trasloco (con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 21-6.
Via delle Brache: per lavori edili da mercoledì 6 dicembre il tratto compreso fra il numero civico 4R e via dei Neri sarà chiuso. Termine previsto 3 febbraio.
Via dell’Oche: per effettuare il carico/scarico di materiali giovedì 7 dicembre dalle 3.30 alle 6.30 scatterà la chiusura del tratto via del Campanile-via Santa Elisabetta.
Piazzetta Ramaglianti: giovedì 7 dicembre la piazza sarà chiusa dalle 7 alle 19 per lavori edili (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via La Farina: sempre per lavori edili giovedì 7 dicembre, dalle 7 alle 19, sarà chiusa la corsia preferenziale con l'istituzione di un senso unico verso via Masaccio.
Via dei Fossi: venerdì 8 dicembre è in programma un trasloco con la chiusura della strada dalle 1.30 alle 5.30 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Campanile: da venerdì 8 a martedì 12 dicembre la strada sarà chiusa per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Pietrapiana: sabato 9 dicembre per effettuare il sollevamento di materiali il tratto via Verdi-via dei Pepi sarà chiuso dalle 7 alle 20 ( deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).
Per quanto riguarda i provvedimenti a seguito di iniziative e manifestazioni si inziia domani domenica 3 dicembre con il “Natale in via Gioberti”: divieti di sosta e transito dalle 10 alle 20. Stesso provvedimento anche in via Orsini nel tratto via Baldovini-via di Ripoli (orario 7-21.30). Per le iniziative in programma per la Festa di Santa Barbara domenica 3 e lunedì 4 dicembre previsti divieti di transito e sosta in via La Farina. Lunedì 4 dicembre per esercitazioni in auto e moto degli agenti di Polizia Municipale saranno in vigore divieti di sosta e transito in piazzale Campioni dei '56 (orario 8-18). Passando a venerdì 8 dicembre per una iniziativa sarà chiusa via Doni (dalle 16 alle 20). Divieti di sosta e transito anche in via Gioberti (10-20), viale Paoli-piazzale Berlinguer (6-20), controviali di viale Europa (7-20). Venerdì è in programma anche una gara podistica con divieti di transito al passaggio (dalle 7.30 alle 20) in zona via Reginaldo Giuliani-Castello. Sabato 9 dicembre divieti di sosta e transito anche in via Maso Finiguerra per iniziativa degli artigiani (7-20).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità