Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 10:34

Nuovi marciapiedi e piste ciclabili

Tutti gli interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine. Il dettaglio dei lavori, quanto dureranno



FIRENZE — Sono oltre venti gli interventi che il Comune di Firenze ha in programma nella settimana che va da oggi a domenica 10 aprile. Sono previsti lavori alla rete del gas in via del Ponte alle Mosse, il rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile in piazza Alberti e via Credi, interventi di manutenzione sugli alberi in via Solferino e alla rete idrica in via di San Niccolò. 

I cantieri prevedono l’istituzione di provvedimenti per la circolazione circolazione. Ecco la lista completa:

Via Vittorio Emanuele II: per lavori di rifacimento di un allaccio alla rete idrica, da oggi a giovedì 7 aprile scatta un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 166 e 177, nel tratto subito dopo via Bini verso piazza Dalmazia. Previsto lo spostamento del capolinea del trasporto pubblico.

Via Alderotti: iniziano oggi alcuni lavori edili che comportano, nel tratto compreso fra il numero civico 3 e via Vittorio Emanuele II, un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con personale a gestire il traffico nelle fasce orarie 9-13 e 14-17. I provvedimenti sono in vigore fino al 22 aprile.

Via del Presto di San Martino: oggi è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 2. La strada sarà chiusa da via di Santo Spirito a via dei Coverelli dalle 7 alle 16.

Via Solferino: da oggi sono in programma interventi sulle alberature. In orario 7-18 sono istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati e spostate le fermate Ataf. Le operazioni vanno avanti fino al 30 aprile.

Via Buonarroti: per lavori edili oggi dalle 7 alle 18 è prevista la chiusura del tratto via Ghibellina-via dell’Agnolo.

Via Palazzuolo: sempre per lavori edili scatta oggi un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 92 (sempre in orario 7-18).

Via Carlo del Prete: per lavori edili con piattaforma aerea oggi dalle 7 alle 19 è prevista la chiusura della corsia preferenziale nel tratto via Pionieri dell'Aviazione-piazza del Terzolle.

Via dei Servi: lavori edili con utilizzo della piattaforma. Dalle 9 di oggi alle 17 di martedì 5 aprile il tratto piazza Duomo-via Bufalini sarà chiuso.

Via dell’Oriuolo: sempre per lavori edili all’angolo con piazza Duomo dalle 21 di oggi alle 6 di martedì 5 aprile sono istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato gestito da personale addetto sulle strade.

Via Vecchietti: iniziano oggi i lavori per la posa di un'infrastruttura telefonica. Fino al 7 aprile, dalle 8 alle 17, sono in vigore restringimenti di carreggiata.

Via del Chiesino: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 5 da lunedì 4 aprile sarà chiuso (orario 7-18). Temine previsto 8 aprile.

Via dei Biffi: ancora per lavori edili da oggi scatta un divieto di transito (strada senza sfondo lato Ricasoli) eccetto i mezzi soccorso e i veicoli diretti a passi carrabili con ingresso e uscita da via Martelli. Termine previsto 23 aprile.

Via Alamanni: per effettuare il carico/scarico di materiale all’altezza del numero civico 25 da oggi sono previsti divieti di sosta e lo spostamento della fermata del trasporto pubblico. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 aprile.

Piazza Alberti-via Lorenzo Credi: martedì 5 aprile prendono il via gli interventi per il rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile. Previsti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati fino al 23 aprile.

Via dello Scheggia: per lavori alla rete di distribuzione del gas da martedì 5 aprile la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 aprile.

Via Il Prato: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 62-68R martedì 5 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata (orario 7-18).

Borgo Santissimi Apostoli: martedì 5 aprile, da mezzanotte alle 6, è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 18. Il tratto da piazzetta del Limbo a Chiasso Ricasoli sarà chiuso.

Via di San Niccolò: inizieranno martedì 5 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 56. Fino al 22 aprile il tratto da via dell’Olmo a piazza dei Mozzi sarà chiuso.

Via del Ponte alle Mosse-via della Carra-via Pier Luigi da Palestrina: inizierà mercoledì 6 aprile la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. L’intervento si concluderà il 10 luglio.

Costa Scarpuccia: nella giornata di mercoledì 6 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra Costa San Giorgio e il numero civico 11 scatteranno restringimenti di carreggiata.

Via di Monterinaldi: mercoledì 6 aprila la strada sarà chiusa nel tratto dal numero civico 3 al via della Lastra per il montaggio di una gru edile (orario 8-15).

Via di San Niccolò: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 56R a partire da mercoledì 6 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 15 aprile.

Via dei Servi: per effettuare un trasloco con piattaforma all’altezza del numero civico giovedì 7 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata in orario 8-20.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi e manifestazioni varie sabato 9 aprile per la Primavera nel Borgo sono previsti divieti di sosta e transito in via di Peretola e piazza Garibaldi (dalle 7 alle 20). Stessi provvedimenti per una corsa ciclistica in via del Perugino (dalle 14 alle 20).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca