Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 12:26

L'avanguardia artistica degli studenti fiorentini

Gli studenti del liceo artistico di Porta Romana sono stati gli unici selezionati per i loro progetti tra i partecipanti al concorso Artex 2017



FIRENZE — Sono stati quattrocento i progetti presentati da 27 scuole tra licei artistici e Università al concorso 'Artex 2017, Scenari di Innovazione', giunto quest’anno alla tredicesima edizione. 

Il liceo artistico di Porta Romana è stato l'unico istituto superiore fiorentino selezionato per i due progetti presentati.

I progetti selezionati, spiega una nota, sono un centrotavola ispirato a forme fitomorfiche con applicazioni a foglia oro denominato “Sale nella zucca” mentre gli studenti del corso di Perfezionamento post diploma di Design Arredamento hanno progettato una seduta con schienale reclinabile in capitonné e struttura in metallo “Ingraniamo la marcia”. 

La consegna dei premi e degli attestati è in programma il 27 aprile alle 11 al primo piano del padiglione Arsenale alla Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza da Basso. 

I progetti vincitori e selezionati saranno esposti nel Padiglione Cavaniglia allo stand B 31 per tutta la durata della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità