Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 17:30

La polizia fa scudo e frena il tir impazzito

Era fermo sulla corsia di marcia dell'autostrada A1 con l'auto in panne sull'autostrada e la polizia lo ha salvato da un camion fuori controllo



SCANDICCI — Paura sull'autostrada A1 all'altezza di Scandicci: un automobilista era rimasto fermo sulla corsia di marcia per un guast ed è stato salvato dall'intervento della polstrada, la cui vettura ha fatto ''da scudo'' evitando che venisse travolto da un tir fuori controllo. L'automobilista è rimasto illeso.

Il conducente del tir, che ha raccontato di essere stato colto da un colpo di sonno, è riuscito ha sterzare al momento dell'impatto con l'auto della stradale, colpendola solo da un lato. Al momento dell'impatto l'automobilista si trovava fuori dalla sua auto, assistito da due agenti della stradale.

I due, avvisati del''arrivo del tir da due colleghi che si trovavano 200 metri più indietro, per metterlo in salvo lo hanno spinto verso il guard rail, alto circa due metri, per farlo saltare oltre. Nel farlo hanno riportato ferite alle mani e alle gambe, per le quali sono stati medicati in ospedale. Il camionista è risultato negativo all'alcol test, al drug test, e in regola con i tempi di riposo obbligatori. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per la revisione della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca