Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 13:42

"L'audio anti bagarini? Non mi manca affatto"

Eike Schmidt

Pace fatta con il Comune dopo la multa per l'audio messaggio non autorizzato e Schmidt annuncia l'apertura del passaggio con Palazzo Vecchio



FIRENZE — Capitolo chiuso e sigillato con un lapidario "Non mi manca". Questa la frase con cui il direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha liquidato la vicenda dell'audio messaggio contro i bagarini diffuso senza autorizzazione e sanzionato con la multa di 422 euro dal Comune di Firenze. 

In realtà, ha detto Schmidt reduce da un faccia a faccia chiarificatore con il sindaco Dario Nardella, "il messaggio era un tassello di una strategia molto più vasta". Una strategia comune che dovrebbe portare all'apertura del passaggio tra Palazzo Vecchio e la galleria degli Uffizi su via della Ninna. In arrivo anche pannelli e totem informativi per i visitatori e una collaborazione con gli alberghi.

 "I dettagli sono ancora da definire - ha aggiunto Schmidt - ma presto i visitatori avranno più scelte riguardo alle modalità della loro visita. Anche grazie alla riattivazione degli scaloni, che rimetteremo in funzione, in modo tale che i visitatori possano scegliersi cosa vedere e come, esattamente come al Louvre". Il direttore ha detto che questo potrà succedere "nel 2018 o nel 2019, però forse alcune misure potranno partire anche prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno