Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 12:27

L'artista striscia tra i capolavori d'arte

Foto twitter Mus.e Firenze

Folla sbigottita di passanti e turisti davanti all'esibizione notturna in piazza Signoria del belga Jan Fabre le cui opere sono esposte a Firenze



FIRENZE — Smartphone, macchine fotografiche e videocamere si sono accese simultaneamente quando Fabre si è fatto legare con del nastro da due assistenti per poi buttarsi a terra e strisciare sulla pavimentazione di piazza Signoria in mezzo ai capolavori d'arte fiorentini: la fontana del Nettuno e le statue della loggia dei Lanzi. 

Poco distante da lui, la grande tartaruga dorata che fa parte della mostra 'Spiritual Guards', inaugurata pochi giorni fa. L'esibizione è stata ripresa e sarà assemblata in un video che poi sarà proiettato a maggio al Forte Belvedere. Il Forte sarà sede di una seconda parte della mostra dell'artista belga che tornerà a Firenze proprio il 12 maggio in occasione della presentazione del video.

Prima della performance, Fabre ha incontrato il sindaco Dario Nardella che lo ha accompagnato in visita a Palazzo Vecchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità