Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 11:30

L'Arno diventa hashtag per ricordare l'alluvione

Una passeggiata sui ponti del centro insieme agli architetti e agli instgramers fiorentini per ripercorrere tra storia e fotografie la memoria del '66



FIRENZE — Due ore di camminata per scoprire alcuni tra i luoghi che furono tragici protagonisti dell'alluvione del 4 novembre 1966. A proporla è l'Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la comunità degli instagramers. 

Saranno proprio gli architetti, il 5 novembre, a fare da Ciceroni per illustrare storia e caratteristiche dei luoghi visitati e aneddoti riconducibili all'alluvione. Nel frattempo, gli instagramers potranno dare vita a un altro racconto delle mete toccate, una narrazione “per immagini” composta da fotografie e scatti da postare sul proprio account Instagram. La foto migliore verrà pubblicata sui profili Instagram, Facebook e twitter di @Igers_Firenze. Gli hashtag da utilizzare sono #ArnoGo #OAF #FAF #igerstoscana #igersitalia #igersfirenze.

La camminata, con partenza alle 10 da piazza Strozzi, avrà come tappe principali il ponte Vespucci e il ponte Santa Trinita ma anche altri edifici e strutture di interesse architettonico come l'ex gasometro di Lungarno Santa Rosa e l'edificio di via dello Sprone progettato da Giovanni Michelucci.

Il 4 novembre, giorno dell'anniversario, le immagini partecipanti al challenge #ArnoGo, dedicato al binomio Arno + Architettura saranno proiettate alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella, sede di Ordine e Fondazione degli Architetti. Al concorso hanno partecipato 800 foto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca