Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:21

L'anima del ballo a Danza in fiera

​Al via la XII edizione di Danzainfiera dal 23 al 26 febbraio alla Fortezza da Basso. Presente Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 14



FIRENZE — Si apre il sipario e vanno in scena le cento e più sfumature del ballo per la dodicesima edizione di danza in feria dove tutti i generi, gli stili e le anime di quest'arte saranno riuniti alla Fortezza da basso di firenze, dal 23 al 26 febbraio. Lezioni, mostre, convegni, spettacoli e gare, pensati per chi vive la danza come passione, ma anche per chi nel ballo cerca un'opportunità sul piano professionale. 

Presente Virginia Tomarchio, vincitrice di Amici 14 e protagonista del Red Bull Flying Bach che si esibirà a danza in fiera con il ballerino venezuelano Lil G.

Nella mattinata performance itineranti di flamenco, swing, tango, hip hop e pizzica si sono volte nelle piazze storiche del centro città coinvolgendo passanti e turisti.

Il balletto che Virginia presenterà a Danza in fiera unisce il mondo della danza classica a quello della breakdance. Tra le novità di quest'anno, ci sono anche le performance estemporanee di Flamenco, Swing, Pizzica, Zumba, Hip Hop e Breakdance in giro per le piazze fiorentine.

Danzainfiera rappresenta infatti per i giovani talenti l'opportunità di entrare in contatto con le più grandi realtà formative italiane e straniere. La Fortezza da Basso di Firenze diventa un luogo d'incontro tra le promesse della danza e i talent scout.

La manifestazione che si è aperta oggi durerà fino alle 20 di domenica 26 febbraio alla Fortezza Da Basso e comprende centinaia di lezioni, audizioni per aspiranti ballerini di tutti gli stili di danza, un’area espositiva di 13 mila metri quadrati con scuole, associazioni e centinaia di aziende di settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità