Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 16:45

L'alta moda torna nella Sala Bianca

Lo stilista fiorentino Stefano Ricci, in occasione dei 45 anni di attività della sua azienda, ha riportato una sfilata a Palazzo Pitti dopo 35 anni



FIRENZE — Dopo una pausa di 35 anni si sono riaccesi gli undici lampadari di cristallo di Boemia e gli stucchi neoclassici color pastello hanno fatto di nuovo da sfondo alla grande moda italiana. Lo stilista Stefano Ricci ha così riaperto a Firenze la Sala Bianca di Palazzo Pitti, la culla dove nel'52, dall'idea geniale di Giovan Battista Giorgini, è nato e si è poi consacrato il Made in Italy.

"Dopo una lunga pausa - ha commentato Eike Schmidt, direttore Uffizi - questa sala ha finalmente riaperto le sue porte alle sfilate e la sua storia, i suoi stucchi bianchi, verdi e rosa pallidi si sono sposati perfettamente con i vestiti di Stefano Ricci".

Abiti in blu, rosso mattone, nero e grigio. Fra pelle, pellicce e tessuti damascati. In una sfilata che ha delineato l'eleganza dell'uomo, del giovane e del bambino incantando tutti i presenti. Con questo grande evento, l'atelier fiorentino di Ricci ha celebrato i suoi 45 anni di attività, durante i quali ha vestito tanti Capi di Stato, compreso Nelson Mandela.

"Mi sono mosso con grande rispetto qui dentro - ha detto lo stilista Stefano Ricci - e spero che questa nostra performance possa dar il via ad altre sfilate di altri grandi brand in Sala Bianca, dov'è nata la moda italiana. Per me è stato un sogno divenuto realtà, il più bel regalo del 2016 e forse degli ultimi anni"

Per la moda di Ricci nella prossima stagione, lo stilista fiorentino non ha voluto commentare se non con una sola battuta: "Io non faccio moda, io ho solo un modo di vestire con un po' di seguito di signori condito di qualità, passione dei miei sarti e sogni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Anna Dainelli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca