Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 13:15

Ladri spietati saccheggiano un'ambulanza

I volontari della Fratellanza Militare alla ripresa del turno hanno trovato il portellone forzato. Danno da diverse decine migliaia di euro



FIRENZE — Quando hanno guardato all'interno si sono trovati davanti il desolante panorama lasciato dai ladri che nella notte si sono intrufolati a bordo dell'ambulanza parcheggiata davanti alla sede della Fratellanza Militare in via Sant'Agostino. Il danno è ancora da quantificare ma, considerando il valore delle attrezzature che di norma si trovano a bordo dei mezzi di soccorso, sarà sicuramente ingente. 

Sul caso ora indagano i carabinieri, chiamati sul posto subito dopo la scoperta del furto. 

Dura la condanna del presidente della Fratellanza Militare di Firenze Niccolò Mancini: "Si tratta di un gesto grave e spregevole. Cannibalizzare un'ambulanza che garantisce il soccorso sul territorio è un gesto che non sottrae soltanto degli strumenti di proprietà a un ente benefico, ma che lede e ferisce profondamente la comunità cittadina, la quale si trova ingiustamente spogliata di risorse dedicate alla sicurezza e alla salute pubblica". 

La Fratellanza Militare non ha comunque sospeso il servizio e tutti gli operatori, nonostante l'accaduto, "in brevissimo tempo sono riusciti a rendersi comunque operativi", ha concluso Mancini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità