Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 19 ottobre 2019 ore 11:32

Ladri di alcolici, coppia incubo dei supermercati

Hanno svaligiato diversi centri commerciali del capoluogo utilizzando anche il coltello per farsi aprire le porte dagli agenti della vigilanza



FIRENZE — Due stranieri, un uomo ed una donna senza fissa dimora con precedenti, sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver messo a segno decine di furti ai danni di alcuni supermercati di Firenze. Gli investigatori hanno raccolto svariati elementi attraverso una complessa indagine su una serie di furti aggravati, consumati o tentati, perpetrati a Firenze tra il Luglio 2018 e l'Aprile 2019, ai danni di noti centri commerciali. 

Vino e superalcolici per un valore complessivo di circa 2.000 euro sono stati asportati dalla coppia che è stata identificata dopo una complessa attività di analisi dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza dei negozi, nonché dalle telecamere comunali, e grazie ai testimoni ed alle vittime che hanno permesso agli inquirenti di acquisire la descrizione dei malviventi, uno dei quali deve anche rispondere del reato di minaccia aggravata e porto abusivo di coltello, per aver minacciato di morte, brandendo un coltello, una guardia giurata di vigilanza presso un supermercato, affinché, nonostante fosse ormai giunto l’orario di chiusura del negozio, aprisse le porte per farlo entrare. Gli arrestati  sono una ragazza ungherese ed un giovane tunisino reclusi presso il carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno