Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 21 novembre 2019 ore 13:14

Ladre riconosciute in strada e scatta l'allarme

Una giovane proprietaria aveva installato una telecamera di sorveglianza che ha ripreso l’effrazione ed ha permesso l’identificazione delle malviventi



FIRENZE — Le due donne si erano introdotte nel suo appartamento, le ha riconosciute e le ha seguite finché non si è imbattuta in una pattuglia della polizia municipale alla quale le ha segnalate ed è scattato il fermo. In questo modo una giovane è riuscita a inchiodare due ladre di appartamento, una è finita a Sollicciano per un decreto di arresto precedente.

La vicenda inizia con un tentato furto in un appartamento del centro. La proprietaria, una giovane straniera, aveva dotato l’alloggio di alcune telecamere e una volta rientrata a casa ha visionato le immagini registrate rendendosi conto di essere stata vittima di un’effrazione da parte di due donne che però non avevo portato via niente. Munita dei video si è recata dai Carabinieri per sporgere denuncia. Qui ha trovato una famiglia residente in un appartamento non lontano che, poco prima, era stata vittima dello stesso tipo di reato andato però a buon fine, erano infatti spariti diversi gioielli d’oro. La giovane ha mostrato le immagini delle ladre che si erano introdotte in casa e una della famiglia si è resa conto di averle viste nei pressi della sua abitazione subito prima di accorgersi del furto. Quindi le denunce a carico delle due ignote ladre sono diventate due.

Qualche giorno dopo la giovane ha riconosciuto le due donne che le erano entrate in casa e che erano state immortalate dalla telecamera. Le donne hanno cercato di allontanarsi ma sono state fermate e portate negli uffici del distaccamento per alcuni accertamenti. 

Grazie al foto segnalamento sono risultate due italiane residenti a Torino poco più che ventenni ed a carico di una delle due è emerso un decreto di arresto per una condanna ad otto anni per il quale è stata portata a Sollicciano. La Polizia Municipale ha quindi contattato i Carabinieri per comunicare loro di avere le due donne in custodia e per dare seguito alle denunce presentate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca