Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 11:12

L'abbraccio tra Dino Campana e Sibilla Aleramo

Foto facebook Sandro Fallani

Inaugurata in piazza Vittorio Veneto la scultura che rappresenta l'incontro tra i due artisti. Presente il sindaco di Marradi, paese natio di Campana



SCANDICCI — Nuovo volto per piazza Vittorio Veneto all'insegna della letteratura. E degli incontri, come quello tra la poetessa Sibilla Aleramo e il poeta Dino Campana, nato nel Mugello, a Marradi e morto a Scandicci. 

"Al centro della rinnovata piazza Vittorio Veneto abbiamo voluto mettere la bellezza come fondamentale punto d'incontro comune fra le persone. Oggi insieme al sindaco di Marradi Tommaso Triberti abbiamo inaugurato il rifacimento della piazza e la scultura di Valentino Gabbrielli Moradei che rappresenta l'incontro fra Dino Campana e Sibilla Aleramo. Un bellissimo pomeriggio proseguito poi nell'Abbazia con al lettura del testo di Lorenzo Bertolani su Sibilla e Dino", ha scritto il sindaco di Scandicci Sandro Fallani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno