Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:20

Una giornata di riciclo all'Anconella

In tanti hanno partecipato alla raccolta differenziata organizzata da Città ciclabile: "Perché non farlo sempre nelle manifestazioni pubbliche?"



FIRENZE — La raccolta differenziata è stata un successo e i rifiuti sono stati limitati al minimo anche grazie all'utilizzo di bicchieri compostabili al posto di quelli di plastica. A organizzarla è stata l'associazione 'Città ciclabile' nel corso della Festa dello sport e del benessere che si è svolta al parco dell'Anconella. 

In tanti hanno partecipato e smistato i rifiuti nei bidoni allestiti per l'occasione a poca distanza, spiega in una nota l'associazione, da uno dei tanti contenitori con rifiuti indifferenziati sparpagliati nell'area. 

Ora Città ciclabile pone una domanda: "Per educare sempre più i cittadini alla raccolta differenziata il Comune non potrebbe prevedere contenitori differenziati nelle manifestazioni pubbliche, incentivando l'uso di bicchieri e piatti compostabili piuttosto che di plastica, e poi estendere l'uso dei contenitori differenziati anche nei parchi, giardini e luoghi pubblici?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità