Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 12:20

"La Via per l'aeroporto al massimo entro tre mesi"

Il ministro dell'ambiente Galletti ha garantito per l'ennesima volta lo sblocco a stretto giro del procedimento per potenziare il 'Vespucci'



FIRENZE — Che la Via, ovvero la valutazione di impatto ambientale, per sbloccare il potenziamento dell'aeroporto di Firenze sia questione di pochi mesi è un refrain diventato familiare. In diverse occasioni, orma dall'anno scorso, è stato detto e ripetuto. Ora il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti, che ha partecipato al forum della Global Geothermal Alliance a Firenze, è tornato per qualche istante sulla questione garantendo tempi strettissimi: "Sia che prenda una strada, che sarebbe immediata, sia che prenda l'altra, entro due o tre mesi comunque il procedimento si chiude: io spero di chiuderlo nel più breve tempo possibile, non è una mia scelta", ha detto. 

"La Valutazione di impatto ambientale - ha poi aggiunto il ministro - è pronta da tempo: noi abbiamo una nuova normativa che permette al proponente entro il 20 di settembre se decidere di aderire al nuovo procedimento, oppure di rimanere nel vecchio. Se decidono di rimanere nel vecchio a questo punto il procedimento è finito, quindi la Via è pronta. Se va nel nuovo, il limite di tempistica che prevede la nuova Via è dai 60 ai 90 giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno