Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 17:40

"La tramvia a febbraio? Un sogno irrealizzabile"

Duro intervento del capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi dopo la conferma della data di fine dei lavori da parte di Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il sopralluogo sui cantieri e il vertice in Comune con le ditte impegnate nella realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia hanno scoperchiato di nuovo il pentolone ribollente delle polemiche sui tempi della tramvia. 

Ad andarci giù duro è stato subito il capogruppo di Firenze Riparte in Consiglio comunale Tommaso Grassi: "Quelle di Nardella e delle ditte sono tutte scuse: siamo in ritardo e la data promessa del 14 febbraio ormai è un sogno irrealizzabile", ha detto.

"Il dato, poi, che si faranno doppi turni sui cantieri e le lavorazioni si potrarranno fino alle 22.30, forse per sfruttare le temperature più miti, pare un palliativo che arriva in extremis e solo per cercare di salvarsi la faccia di fronte alla cittadinanza", ha poi aggiunto il consigliere. 

Palazzo Vecchio ha chiesto alle ditte di accelerare il più possibile i tempi per rispettare le scadenze fissate in particolare nei cantieri più complessi anche per la gestione del traffico, cioè quello di via Valfonda per la linea 3 che porta a Careggi e di Palazzo Mazzoni per la linea 2 che va all'aeroporto. Nei cantieri sono al lavoro dai 160 ai 180 operai ogni giorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno