Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Arte giovedì 14 aprile 2016 ore 14:42

La tartaruga d'oro conquista piazza della Signoria

Foto Twitter @DarioNardella

E' arrivata nella notte l'opera di Jan Fabre per la mostra "Jan Fabre. Spiritual Guards" che si svilupperà tra Forte Belvedere e Palazzo Vecchio



FIRENZE — Dopo le mostre di Giuseppe Penone, Antony Gormley e Jeff Koons, arriva uno degli artisti più innovativi e quotati dell'arte contemporanea a livello internazionale: Jan Fabre. Artista a tutto tondo, Fabre spazia nei diversi linguaggi della scultura, del disegno e dell’installazione, della performance e del teatro. 

Le due sculture in bronzo di Fabre, arrivate in piazza della Signoria nella notte, sono entrate a far par parte di un museo a cielo. Una di queste, Searching for Utopia dialogherà con il monumento equestre di Cosimo I, capolavoro rinascimentale del Giambologna; mentre la seconda, The man who measures the clouds, si innalzerà sull’Arengario di Palazzo Vecchio, tra le copie del David di Michelangelo e della Giuditta di Donatello.

La mostra è promossa dal Comune di Firenze e si svilupperà tra Forte Belvedere, Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria. 

In questa unione tra antichità e contemporanea saranno esposti un centinaio di lavori realizzati da Fabre tra il 1978 e il 2016: sculture in bronzo, installazioni di gusci di scarabei, lavori in cera e film che documentano le sue performance. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca