Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 13:42

La stessa mano dietro la raffica di scippi

Quattro donne sono state scippate mentre camminavano. La polizia sospetta che in almeno due casi siano entrati in azione gli stessi malviventi



FIRENZE — I colpi sono stati messi a segno in diverse zone della città. Il primo scippo è avvenuto intorno alle 12 in via Zuccari, nella zona di Legnaia, dove un uomo a bordo di uno scooter si è avvicinato a una 73enne strappandole la catenina d'oro che aveva al collo. 

Poi, nel tardo pomeriggio, in zona Gavinana, si sono verificati due colpi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Una donna di 72 anni è stata scippata della borsa mentre passeggiava in via Federico d'Antiochia. Dentro aveva cellulare, documenti e alcune decine di euro. A derubarla sono stati due uomini a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. 

L'anziana, nel tentativo di trattenere la borsa, è caduta sbattendo violentemente a terra e riportando lesioni a un gomito e a una spalla. Poco dopo i due malviventi, entrambi col volto coperto da casco integrale, avrebbero colpito anche in via Gran Bretagna, dove una donna di 80 anni è stata derubata della borsa da due uomini in scooter. 

Alla fine, intorno alle 20 in via Pistelli, in zona Campo di Marte, una 60enne è stata derubata mentre saliva in auto. Anche in questo caso a entrare in azione sono stati due giovani, che poi sono scappati in scooter. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità